Il Rajasthan uno degli stati dell’India più visitati e noti al mondo del turismo. È la terra dorata, dimora dei Maharaja e delle loro imponenti fortezze, avvolta in un’atmosfera esotica e magica. Una destinazione prediletta da molti turisti proprio perché incarna alla perfezione l’India dell’immaginario fiabesco con i suoi deserti, i Maharaja nei loro maestosi palazzi, gli elefanti ed i cammelli. Oltre all’aspetto folkloristico, il Rajasthan è una terra affascinante, culturalmente e paesaggisticamente ricca, rinomata per la sua cucina, per l’artigianato tradizionale e per le bellissime città. I colori della terra sono interrotti dalle vesti sgargianti delle donne, che indossano dei Saari a tinte forti, forse per creare volutamente un contrasto con l’inospitalità del deserto.
Verde Irlanda, le foto sono dei soci Deborah, Massimo e Roberto. Con partenza da Dublino, periplo dell’isola con rientro a Dublino, compreso Ulster. Abbiamo deciso questo giro seguendo i punti paesaggistici più rinomati, ma anche quelli meno frequentati dalle masse. Per la verità, i posti più sconosciuti sono quelli che ci hanno anche impressionato di più. Il periplo è stato suddiviso in 14 tappe.
Manifestazione turistica per auto d’epoca, seguendo la più antica strada del vino d’Italia. Nata nel 2006 con il nome di ‘Centomiglia sulla Strada del Prosecco’, è un tour tra le splendide colline trevigiane di Conegliano e Valdobbiadene, per far conoscere ed apprezzare l’enogastronomia locale. La partenza è da Valdobbiadene proseguendo tra vigneti e borghi storici, con soste nelle rinomate Cantine del territorio, per finire con l’ arrivo nella Città di Conegliano.